Marketing


Marketing

Quando ti dicono che la tua azienda è troppo piccola per adottare una strategia di marketing o, addirittura per tentare di espandersi in mercati esteri, sappi che il tuo interlocutore è fermo a qualche decennio fa…

Riguardo al marketing, noi della Core Business riteniamo necessario sfatare due miti che hanno accompagnato gli imprenditori per troppo tempo:

1) marketing = comunicazione. Niente di più sbagliato!!! La comunicazione è solo un aspetto (certamente importantissimo) del marketing, ma non l’unico: al giorno d’oggi, abbandonato il principio del “secchio che perde” l’approccio giusto deve essere quello orientato alla creazione di un brand solido ed apprezzato ed alla costruzione di relazioni di lungo periodo, basate sulla reputazione dell’impresa e la fedeltà dei clienti.

2) marketing = budget milionari. Ancora più sbagliato!!! Internet e la rivoluzione del web 2.0 consentono di realizzare strategie di marketing ed azioni di comunicazione anche senza disporre di budget a sei cifre: attraverso un accorto utilizzo dei social media e di blog italiani e stranieri, è possibile definire il proprio posizionamento, creare brand awareness ed entrare in contatto con clienti e prospects.

Partendo da questa visione, la Core Business elaborerà la strategia di marketing più adatta alle tue esigenze, tenendo conto del tipo di prodotto/servizio, del mercato di riferimento e (perché no..) delle risorse a disposizione. Dalle ricerche di mercato ad operazioni di brand building, dalla comunicazione   on-line all’utilizzo dei minimedia, dalle misurazione della customer satisfaction alle relazioni con i canali distributivi, la nostra consulenza produrrà risultati concreti, che potrai toccare con mano e quantificare (aumento traffico web, incremento tasso di redemption, miglioramento della fedeltà dei clienti, accrescimento del fatturato e così via).

Anche se i tuoi competitor sono i big player internazionali del settore, ti aiuteremo a diventare un giant killer: l’identificazione di nicchie di mercato non ancora sfruttate, l’utilizzo di tecniche di guerrilla e viral marketing, la flessibilità della tua struttura organizzativa sono solo alcuni degli strumenti che possono essere la tua fionda per abbattere i giganti Golia, guadagnare spazi competitivi ed aumentare i tuoi profitti!!



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